Domenica 5 gennaio, dalle 13:00 alle 20:00, presso l’aula magna dell‘Ospedale San Donato di Arezzo, si svolgerà una raccolta fondi a favore della ricerca per la prevenzione dei tumori infantili.

La giornata è organizzata dall’associazione Con Lorenzo per manowww.conlorenzopermano.it e vedrà coinvolte numerose associazioni aretine, tra cui La Valigia dei Sorrisi e la LILT -Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’Associazione Con Lorenzo per mano nasce il 10 aprile 2013, in ricordo del piccolo Lorenzo Pellegrini, un bimbo speciale e solare che nel 2011, all’età di 22 mesi, si ammala di PNET, una forma di neoplasia cerebrale maligna. Dopo sei mesi di cure la malattia sembra sconfitta ma, nel maggio del 2012, si ripresenta ancora più aggressiva.

Il 18 novembre 2012 Lorenzo ci lascia e diventa un piccolo angioletto.

L’Associazione Con Lorenzo per mano nasce dalla volontà dei genitori, ma anche di parenti e amici che hanno conosciuto il piccolo Lorenzo e che serbano, nel proprio cuore, il ricordo indelebile di lui, della sua voglia di vivere, di ridere e di far sorridere, e ha come scopo la raccolta di fondi per sostenere iniziative nel campo dei tumori infantili.
In particolare svolge attività di beneficenza diretta, rivolte al miglioramento della qualità di vita dei bambini affetti da neoplasie, degenti presso strutture ospedaliere e appartenenti a famiglie bisognose, e attività benefiche indirette, sostenendo altri Enti, Fondazioni e/o Onlus operanti nell’ambito della ricerca scientifica e nella cura dei tumori dell’età infantile.
Accorrete numerosi, e non dimenticate di portare i vostri bambini….ci sono in serbo tante coloratissime sorprese! Un modo per stare insieme e concorrere ad un’ottima causa.

I Commenti sono chiusi

Archivio articoli
Sostienici