Senza categoria

Venerdì sera vieni a Castelnuovo dei Sabbioni! Avrai l’opportunità di incontrare Francesco Pisani, clown-dottore che opera da anni all’Ospedale Cisanello di Pisa e che condividerà la sua esperienza in corsia con tutti i presenti!

Ovviamente anche noi de La Valigia dei Sorrisi saremo presenti e pronti ad accogliervi con tanti sorrisi e giochi!

Vi aspettiamo numerosi!!!!

Il 13 gennaio 2019 La Valigia dei Sorrisi festeggia nove anni di attività!

Un importante traguardo condiviso con tutti voi e dedicato alla passione per la solidarietà sociale e alla gioiosa terapia del sorriso!

Grazie a tutti coloro che, in questi anni, ci hanno accompagnato, aiutato, guidato, sostenuto e soprattutto…ricompensato con tantissimi sorrisi!!!

L’attività de La Valigia va avanti, con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare che da sempre ci accompagnano: continuate ad aiutarci a spegnere tante candeline!!!!

Il 15 dicembre 2018 alle ore 20:45, presso il Teatro Tenda di Arezzo, andrà in scena lo spettacolo di beneficenza “Un sorriso intorno al mondo”, prodotto finale del progetto “Danzare insieme”,  reso possibile grazie al ricavato dello spettacolo “Il Domatore dei Sorrisi”, andato in scena lo scorso anno al Teatro Mecenate.

“Danzare insieme” è un progetto che ha visto coinvolti i clowndottori della Valigia e i ragazzi dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down sezione di Arezzo, in 3 mesi di lezioni di tango diretti dall’insegnante Giulia Germani.

Nello spettacolo finale ci saranno quindi momenti di danza alternati ad altri di clownerie pura, di giocoleria ed acrobatica aerea con la collaborazione delle allieve della Scuola di Danza Time for Dancing e la Scuola 100% Circo.

“Un Sorriso intorno al Mondo” vuole essere una serata di conferme, una risposta viva, chiara e trasparente al pubblico che con il cuore in mano ha deciso di appoggiare il nostro progetto, con la consapevolezza che le varie diversità, siano esse fisiche, mentali o semplicemente di pelle, siano un arricchimento e una crescita a doppio senso. L’intero ricavato dello spettacolo servirà inoltre a finanziare le attività de La Valigia dei Sorrisi…non mancare!!!

Dopo il tutto esaurito del 16 dicembre, torna a grande richiesta Il Domatore dei Sorrisi, lo spettacolo di beneficenza organizzato da Time for Dancing, 100% Circo e La Valigia dei Sorrisi in cui potrai ammirare danza aerea, giocoleria e gag di clownerie!

Chiamaci subito per assicurarti il biglietto e vieni alle 20:30 di sabato 10 febbraio al Teatro Mecenate di Arezzo: il ricavato servirà a finanziare un progetto di danza con i bambini diversamente abili che porteranno avanti i clown-dottori de La Valigia dei Sorrisi il prossimo anno…..non mancare, il tuo contributo è prezioso!

Guarda qualche immagine in anteprima cliccando qui: Il Domatore dei Sorrisi

Un domatore con dei grossi baffi alla sparviera, goffo ed impacciato, proverà a domare grandi e piccoli con prove di abilità assurde e pazzesche!

Dopo mille tentativi senza successo, peripezie e stravaganti gag, il nostro impavido domatore avrà un’unica arma di conquista: quella del sorriso!


Sabato 16 dicembre vieni al Teatro Mecenate di Arezzo: Time for Dancing, 100% Circo e La valigia dei sorrisi si esibiranno in uno spassoso spettacolo di danza aerea, giocoleria e gag di clownerie! Il ricavato servirà a finanziare un progetto di danza con i bambini diversamente abili che porteranno avanti i clown-dottori de La Valigia dei Sorrisi il prossimo anno…..non mancare, il tuo contributo è prezioso!

I clown dottori de La Valigia dei Sorrisi hanno il piacere di comunicare che per il terzo anno consecutivo saranno presenti alla 35a Sagra del Cinghiale di Pieve a Maiano. Punto di riferimento per gli amanti della cucina tradizionale del territorio aretino, gli organizzatori, che devolvono parte dell’incasso in beneficenza, hanno chiesto all’associazione un aiuto come camerieri. Dal 17 al 20 e dal 24 al 27 agosto vedrete così i clown dottori servire con le loro magliette colorate le celebri tagliatelle al cinghiale ed il buonissimo spezzatino di cinghiale in umido e tante altre prelibatezze!! Visto il clima familaire, labvuona cucina e le belle risate non perdete l’occasione di venirci a trovare!

I clown-dottori de La Valigia dei Sorrisi augurano a tutti Voi di poter trascorrere il Natale del cuore, circondati dall’affetto e dai sorrisi delle persone più care.

Un caldo augurio va a coloro che stanno vivendo momenti di estrema difficoltà e di dolore: perché possano ricevere il conforto di un gesto di solidarietà, di un sorriso e di messaggi ricchi di speranza.

BUON NATALE

LA VALIGIA DEI SORRISI COMPIE 6 ANNI!!!

In occasione di questo traguardo ci fa piacere poter ringraziare con tutto il cuore:

- i 18 temerari, che, con dedizione e sacrificio, hanno fatto in modo che questo meraviglioso gruppo prendesse vita
-la Misericordia di Arezzo, che ci ha accolti senza riserve al suo interno e ci ha fatti sentire parte di una grande famiglia
-tutte le persone che ci hanno dato fiducia e ci hanno permesso di prendere parte a progetti incredibili che hanno arricchito i nostri cuori e le nostre coscienze
- tutti gli altri numerosissimi temerari che si sono voluti aggiungere a noi in questi sei anni e che hanno portato linfa nuova ed energia all’interno del gruppo
- tutte le persone che ci hanno sostenuto a distanza e a vicinanza con parole gentili, gesti generosi e tanto affetto
- tutte le persone che abbiamo incontrato durante i progetti, per la loro forza e i loro insegnamenti
-tutti coloro che credono e crederanno sempre che il sorriso sia il mezzo più veloce, semplice ed efficace per abbattere barriere e arrivare a toccare i punti più segreti dell’animo umano!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI DAI CLOWN DOTTORI DE LA VALIGIA DEI SORRISI AL GRAN COMPLETO!

Archivio articoli
Sostienici